Evento settimana europea della dislessia 2022

TU DI CHE STILE COGITIVO SEI? INCLUSIONE & INNOVAZIONE

Apprendere è un compito complesso e ognuno ha modalità proprie per gestire i nuovi contenuti.

Quando si parla di stili cognitivi che cosa intendiamo?
Come posso usare i miei punti di forza per apprendere senza soccombere?
A scuola ci sono informazioni utili che gli insegnati potrebbero utilizzare nel organizzare la didattica?
Come conoscere il mio stile cognitivo potrebbe essere di supporto nel mio percorso scolastico?

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione dell’Università di Trento in collaborazione con la Cooperativa Albero Blu si addentrerà nel tema degli stili cognitivi e di come questi possano essere un ottimo strumento di supporto all’organizzazione della didattica nell’ottica dell’Universal Design for Learning.

L’incontro sarà online e gratuito (su piattaforma Meet) previa prenotazione via mail (sara.monaro@unitn.it).
6 OTTOBRE 2022 – ORE 17.45
INFO ED ISCRIZIONI: sara.monaro@unitn.it