Hackathon Lavoro e Vita -Educa 2022

FESTIVAL DELL’EDUCAZIONE 2022 – HACKATHON

“Lavoro e vita. Dagli immaginari alla realizzazione, attraverso l’orientamento”

Sei uno studente iscritto ai primi due anni dell’Università di Trento?

Hai voglia di progettare il percorso di orientamento perfetto?

Partecipa a “Lavoro e vita. Dagli immaginari alla realizzazione, attraverso l’orientamento”, l’hackathon organizzato dall’Università di Trento nell’ambito di Educa 2022.

Scuola e Università oltre ad offrire competenze e conoscenze, hanno il compito di accompagnare alla progettazione di percorsi consapevoli e concreti per la realizzazione professionale e umana degli studenti. In questo senso l’orientamento universitario (e non solo) richiede la costruzione di conoscenza in una dimensione di reciprocità, capace di garantire la personalizzazione dentro percorsi strutturati, organizzati e aperti (che coinvolgano anche altri soggetti).

In questo hackathon – condotto da Michele Marangi, media educator, formatore e supervisore, che si occupa di analisi dei media e progetta comunicazione efficace, secondo logiche partecipative e inclusive e membro del CREMIT – sarai chiamato a riflettere sull’orientamento universitario desiderato, le competenze personali da valorizzare, sia formali sia informali, il rapporto immaginato tra vita e lavoro del tuo futuro. L’obiettivo è quello di realizzare una proposta, con un formato comunicativo a scelta, da presentare agli esperti, stile pitching.

Iscriviti all’hackathon tramite il form online https://forms.gle/PHu96Rk4nE6LBDqz8

DOWNLOAD INFORMAZIONI E PROGRAMMA