Convegno: i Disturbi dello Spettro Autistico: nuove prospettive di ricerca e di pratica clinica

26 e il 27 novembre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento all’Università

Il convegno si svolgerà in presenza e prevede due giornate, a cui è necessario iscriversi separatamente compilando ed inviando alle mail segnalate i documenti presenti nei siti di riferimento delle due giornate formative.

Nello specifico:

• venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 – “I Disturbi dello Spettro Autistico: nuove prospettive di ricerca e di pratica clinica”
    Giornata di formazione e divulgazione ad ingresso gratuito a cui è possibile iscriversi compilando e inviando alla segreteria organizzativa il documento “Iscrizione 26 novembre” disponibile in allegato. Durante la giornata interverranno diversi relatori e relatrici che approfondiranno alcuni temi relativi alla ricerca e alla pratica clinica nei Disturbi dello Spettro Autistico. Il programma dettagliato della giornata è disponibile in allegato.

INFO ED ISCRIZIONI: http://www.sef-societaeuropeaformazione.it/eventi/i-disturbi-dello-spettro-autistico-nuove-prospettive-di-ricerca-e-pratica-clinica/

• sabato 27 novembre 2021, dalle ore 08:45 alle ore 18:00 – “Early Start Denver Model”, prof. Giacomo Vivanti”
    Giornata di formazione, condotta dal prof. Giacomo Vivanti, a cui è possibile partecipare al costo di 190 €, iva inclusa, compilando e inviando alla segreteria organizzativa il documento “Iscrizione 27 novembre” disponibile in allegato. Obiettivo della giornata è quello di approfondire i principi dell’Early Start Denver Model, programma di intervento educativo per bambini con ASD in età prescolare che utilizza strategie di insegnamento di tipo cognitivo-comportamentale inserendole all’interno di una cornice evolutiva e naturalistica. Il programma dettagliato della giornata è disponibile in allegato.

INFO ED ISCRIZIONI: http://www.sef-societaeuropeaformazione.it/eventi/early-start-denver-model-workshop-introduttivo/