AS Film Festival OnTheRoad Rovereto 2019

CINEMA: AS FILM FESTIVAL ON THE ROAD PARTE DA ROVERETO IL 1° MARZO

Il Festival curato da persone autistiche in giro per l’Italia per raccontare la neurodiversità ai giovani

In attesa del prossimo 2 aprile in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata per la consapevolezza dell’autismoASFF, il festival cinematografico curato da persone che si riconoscono nella condizione autistica, si fa itinerante per promuovere tra i giovani una cultura dell’autismo. Organizzato da NOT EQUAL e L’AGE D’OR con il sostegno e il contributo di MIBAC e SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, e del MIUR nell’ambito del piano nazionale Cinema per la Scuola, con la collaborazione di istituti scolastici, istituzioni, enti e associazioni locali, per il terzo anno consecutivo, AS FILM FESTIVAL OnTheRoad porterà in diverse città italiane, lungometraggi e cortometraggi che parlano di autismo e neurodiversità. Si parte il 1 Marzo da Rovereto, presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Istruzione dove, a partire dalle 18.00, sarà possibile vedere, tra gli altri il pluripremiato Delivery Boy del giovane regista brasiliano Vinicius Saramago e il lungometraggio Quanto Basta di Francesco Falaschi con Vinicio Marchioni, Alessandro Haber e Luigi Fedele. L’iniziativa, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia e Scienze della Cognizione dell’Università di Trento (ODFLAB, Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione) e con la Cooperativa Sociale IL PONTE.

DOWNLOAD LOCANDINA