Settimana europea della dislessia 2018

In occasione della Settimana Europea della Dislessia 2018 (dal 1 al 7 ottobre) il Laboratorio propone workshop rivolti a ragazzi, genitori e docenti, cui è possibile accedere gratuitamente previa iscrizione online, mirati a far conoscere le diverse modalità di intervento e di supporto consolidate e proposte dal Laboratorio negli ultimi anni nell’ambito dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Visiona la descrizione dei Laboratori e degli orari  – SCARICA LOCANDINA

Puoi iscriverti compilando questa form

Info alla mail diagnostica.funzionale@unitn.it

E l’ateneo di Trento, sempre nella settimana nazionale della Dislessia, organizza alcuni incontri di informazione e sensibilizzazione rivolti alla comunità universitaria.

L’intento è di accrescere la sensibilità nella relazione con gli studenti portatori di Bisogni Educativi Speciali e favorire una collaborazione tra le diverse figure all’interno dell’Ateneo che entrano a contatto con questi studenti. Con l’evento ci si pone, infine, l’obiettivo di diffondere buone prassi per una piena inclusione nell’Università.

Nel corso degli incontri verranno affrontate diverse tematiche:

• caratteristiche dei disturbi,
  • normativa di riferimento e misure compensative,
  • didattica delle lingue straniere,
  • inserimento degli studenti con Bisogni Educativi Speciali nel mondo del lavoro.

Info al link del sito istituzionale Unitn