Apprendimento senza limiti

Lo Sportello DSA propone un ciclo di incontri di gruppo mirati all’acquisizione di consapevolezza e di competenze legate al metodo di studio, rivolti a student3 con disturbi specifici dell’apprendimento frequentanti l’Università di Trento.
Di seguito il programma :
  • Lunedì 6 marzo 2023 – DSA: CHE COSA SONO?
    Verranno discusse le caratteristiche generali dei disturbi specifici dell’apprendimento e l’esperienza soggettiva di ciascun studente. Verrà inoltre dato spazio ad un dialogo relativo alle misure dispensative e agli  strumenti compensativi per lo studio e per lo svolgimento degli esami.
  • Lunedì 13 marzo 2023 – ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE
    Tecniche per la pianificazione e l’organizzazione dello studio in funzione delle scadenze legate agli esami universitari.
  • Lunedì 20 marzo 2023 – APPUNTI EFFICACI
    Strategie e strumenti per consentire la produzione di  appunti completi, comprensibili e fruibili per lo studio.
  • Lunedì 27 marzo 2023 – TECNICHE DI ELABORAZIONE DEL   MATERIALE DI STUDIO
    Sottolineatura, riassunti, mappe concettuali: indicazioni e consigli per scegliere lo strumento migliore e per adattarlo al proprio metodo di studio.

INCONTRI GRATUITI PREVIA ISCRIZIONE ONLINE ENTRO VENERDI’ 3 MARZO 2023  https://docs.google.com/forms/d/1QpnO5KiSsIIUny5uKwo3UwjnDkCvPLb7LfRQucwxuQg/edit

DOVE? Presso School of Innovation, via T. Gar 16/2, Trento

ORARIO Dalle 17.00 alle 19.00

Per informazioni scrivere a sportellodsa.studenti@unitn.it