Pronti, partenza…scuola!

Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione propone due laboratori ludici in piccoli gruppi (tre incontri da 2 ore ciascuno), mirati a potenziare le abilità di letto scrittura attraverso il gioco.

LABORATORIO 1 – “LA PALESTRA DELLA SCRITTURA”
LABORATORIO DI MOTRICITÀ (attività dedicata a chi sta per iniziare la scuola primaria)

Attività ludiche che attraverso il movimento del corpo potenziano i prerequisiti della scrittura. Il laboratorio include attività ed esperienze che conducono il bambino da un movimento del corpo al movimento più specifico necessario per la scrittura.

LABORATORIO 2 – “LA FABBRICA DEI GRUPPI CONSONANTICI”
POTENZIAMENTO DEI GRUPPI CONSONANTICI (2°-5°primaria).

Consolidiamo i gruppi consonantici attraverso i giochi da tavolo. Il laboratorio include attività sia di lettura sia di scrittura, il tutto inserito in una cornice completamente ludica.

DATE :

• Lunedì 5 settembre dalle 14.30 alle 16.30
  • Mercoledì 7 settembre dalle 14.30 alle 16.30
  • Venerdì 9 settembre dalle 14.30 alle 16.30

Le attività verranno avviate con un minimo di 3 partecipanti e si svolgeranno presso ODFLab via Matteo del Ben 5/b, 38068 Rovereto (TN).

COSTO: 90 euro per ogni Laboratorio

ISCRIZIONI ONLINE collegandosi a questo sito  ENTRO IL 31 AGOSTO 2022

Per informazioni scrivere a: diagnostica.funzionale@unitn.it

DOWNLOAD LOCANDINA