Master II Livello – Il processo di valutazione neuropsico–diagnostico nell’infanzia e nell’adolescenza

MASTER II Livello – Università degli Studi di Trento

Il Master vuole proporre un percorso di approfondimento e di specializzazione, rivolto a laureati in psicologia, psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri, inerente al processo di valutazione neuropsico-diagnostica nella fascia dello sviluppo. In questo contesto, infatti, la definizione del profilo di funzionamento psicologico e cognitivo risulta indispensabile per effettuare una diagnosi e per pianificare e valutare un percorso d’intervento.

L’obiettivo principale è quello di offrire approfondimenti a completamento della preparazione teorica acquisita durante i corsi universitari e di specializzazione e/o all’interno della pratica professionale. Sarà, infatti, di primaria importanza acquisire competenze sul piano pratico attraverso l’utilizzo appropriato e contestuale della testistica per la rilevazione di aspetti di criticità e di forza in diverse aree (es. cognitiva, relazionale e affettiva e della genitorialità).

Non soltanto sarà affrontato in modo esaustivo l’inquadramento teorico alla base di ciascun strumento, ma verrà data grande importanza anche alla parte applicativa (es. modalità di somministrazione, codifica e interpretazione dei dati).

Informazioni costi ed iscrizioni alla pagina ufficiale del Master

DOWNLOAD LOCANDINA  –  DOWNLOAD FLYER