Convegno Inclusione didattica e sociale

July 26, 2019
Convegno: FUNZIONI ESECUTIVE RISORSE DA CONOSCERE E SUPPORTARE
September 19, 2019

Inclusione didattica e sociale di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Esperienze e prospettive dall’asilo nido all’Università

Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive – Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Centro Studi Erickson affronta il tema dell’inclusione didattica e sociale di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
I maggiori esperti italiani si confronteranno sui modelli e sulle metodologie di inclusione in ambito scolastico e sociale, dall’asilo nido al mondo del lavoro.
Saranno inoltre presentati strumenti specifici per la progettazione educativa e didattica, attraverso esperienze dirette e buone prassi.
Esiti della ricerca, tecniche, modelli e strategie presentate hanno tutte il fine di creare processi di inclusione scolastica e sociale, per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

25-26 ottobre 2019

Sala conferenze Mart, Corso Bettini 43 – Rovereto (TN)

DOWNLOAD PROGRAMMA

E’ consigliabile l’iscrizione online al presente modulo —> POSTI ESAURITI