Educhiamoci ad educare

Educhiamoci ad educare 2017/2018.
LE PAROLE PER DIRLO: DIALOGARE CON BAMBINI E RAGAZZI PER AFFRONTARE INSIEME LUTTI, PERDITE E MALATTIE

Con il dott. Alessandro Failo psicologo e ricercatore del ODFLab – Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione – Università degli Studi di Trento.
Il dolore, la perdita, la sofferenza fanno parte della vita e sono esperienze che possono coinvolgere, direttamente o indirettamente, anche bambini, ragazzi ed adolescenti.
Il percorso si propone di fornire agli adulti di riferimento uno spazio di riflessione, modi e strumenti per affrontare in modo costruttivo insieme ai propri ragazzi i momenti di difficoltà.

Serata gratuita introduttiva il 7 novembre 20.17 alle ore 20.30 presso la Sala Pizzini di Calavino(TRENTO).

Seguiranno poi degli approfondimenti sulla tematica in relazione all’età dei bambini ad iscrizione e a pagamento con il seguente calendario:

• Serata per genitori, educatori ed insegnati fascia d’età dai 2-4 anni – 14 novembre dalle 20.30-22.30 – Biblioteca di Vezzano

• Serata per genitori, educatori ed insegnati fascia d’età dai 5-8 anni – 21 novembre dalle 20.30-22.30 – Biblioteca di Cavedine

• Serata per genitori, educatori ed insegnati fascia d’età dai 9-12 anni – 28 novembre dalle 20.30-22.30 – Biblioteca di Vezzano

• Serata per genitori, educatori ed insegnati fascia d’età dai 13 anni in su – 16 novembre dalle 20.30-22.30 – Biblioteca di Calavino

• Serata per genitori, educatori ed insegnati con figli/alunni con sviluppo atipico – 5 dicembre dalle 20.30-22.30 – Centro per le famiglie della Valle dei Laghi

Le serate dedicate alle fasce d’età hanno un costo di 5,00 euro, per un massimo di 10 iscritti e un minimo di 5.

Per iscrizioni e informazioni consulta:

www.istitutocomprensivovalledeilaghi.it/educhiamoci/

o contatta: educhiamociaeducare@gmail.com – centrofamiglie@murialdo.taa.it – 3487593205

DOWNLOAD LOCANDINA