Ciclo Incontri: APPROFONDIMENTI SUI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

APPROFONDIMENTI SUI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO:
NEUROSVILUPPO ATIPICO, PROCESSI DI INTERVENTO E INCLUSIONE SCOLASTICA

18 marzo | 09-13 – Cognizione sociale, percezione atipica e funzioni esecutive
Giovanni Valeri – Neuropsichiatra infantile – Psicologo – Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile – IRCCS Ospedale Bambino Gesù – Roma

31 marzo | 15-19 – L’intervento psicoeducativo per l’inclusione scolastica di studenti con ASD
Fiorenzo Laghi – docente presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
Facoltà di Medicina e Psicologia – Roma

29 aprile | 09-13 – I disturbi del neurosviluppo
Roberto Militerni – Neuropschiatra Infantile, Pediatra e Professore Ordinario presso la II Università di Napoli. Direttore scientifico e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per l’età evolutiva – Centro Serapide di Pozzuoli (NA)

19 maggio | 15-19 – Terapia occupazionale e il Metodo DIR Floortime
Amy Zier – PhD Esperta di Terapia di Integrazione Sensoriale e nella terapia a base relazionale DIR.
Insegnante e consulente su metodo DIR Floortime.

Importo quota di iscrizione all’evento per il pubblico:

– senza richiesta crediti ECM : 4 incontri 100 euro
– con richiesta crediti ECM: 4 incontri 150 euro (20 crediti)
Gli incontri si svolgeranno presso:

il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive, Università  degli Studi di Trento, Corso Bettini 84, 38068 Rovereto (TN). Le professioni coinvolte destinatarie dei crediti ECM sono: psicologi, neuropsichiatri, tecnici della riabilitazione, educatori sanitari, neuropsicomotricisti e logopedisti.

Per informazioni:  diagnostica.funzionale@unitn.it

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 MARZO 2017